Device

La principale funzione svolta dalla lettiera è quella di garantire un ambiente confortevole all'animale, assicurando un certo isolamento termico ed evitando il contatto diretto con la pavimentazione della stalla o, in generale, della struttura nella quale è ospitato l'animale.

Il materiale da lettiera utilizzato nelle stalle per vacche da latte, per esempio, ha un effetto significativo sul benessere e sulle performance degli animali giocando un ruolo importante nella produttività.

BIOLETTIERA® è un prodotto 100% naturale, ottenuto da pure fibre vegetali provenienti da colture controllate non soggette a pascolamento, selezionate sulla base di elevati standard sanitari con bassa presenza di contaminanti fungini e relative micotossine. Dotata dialto potere assorbente e di elevata capacità di ritenzione dell’ammoniaca, le fibre vengono lavorate in pellet, sbriciolate, depolverizzate ed infine sottoposte ad un trattamento biologico di igienizzazione e sanificazione denominato “biocontrol”.

BIOLETTIERA® è composto esclusivamente da paglia di frumento con l’aggiunta di sanificante naturale non OGM, a base di proenzimi, protozoi ciliati, acidi nucleici, sali minerali e di ceppi selezionati di batteri termofili e mesofili, che viene nebulizzato sul prodotto durante la fase di lavorazione del pellet.

Disponibile per bovini, avicoli ed equini: il prodotto viene preparato in base alle diverse tipologie di animale ed alle esigenze del cliente in big bag, alla rinfusa o in sacchi da 30Kg.

BIOLETTIERA® è un marchio registrato presso Camera di Commercio di Pavia - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (Reg. N° 0001246876).

Contattaci per informazioni e preventivi